ADELINA LUCKY LOVE

uno spettacolo scritto diretto e interpretato da Isabella Macchi

con la supervisione di Andrea Lanza

"A volte, perché niente cambi, bisogna cambiare"

Adelina ha 84 anni di vita e 63 anni di matrimonio alle spalle, ma oggi ha perso ogni certezza: Antonio, suo marito se n'è andato.
La storia racconta l'inatteso abbandono e il percorso buffo e tortuoso che ne segue.
Per lei il gesto di Antonio diventa un'occasione di crescita individuale e di evoluzione del loro rapporto.
Cosa riesce a mettere in discussione di sé una donna abbandonata a 84 anni?
Cosa porta un uomo di 85 anni a lasciare la moglie?
La storia ci racconta quanto le individualità possono essere compromesse dalla vita di coppia e come, nel tempo della separazione, si riesca a guardare alla relazione con occhi diversi.
Adelina e Antonio sono anziani, i loro corpi e i loro pensieri non sono più quelli di quando si incontrarono la prima volta, ma i loro sentimenti sembrano non aver perso di forza.


DICONO DI ADELINA LUCKY LOVE


"Uno spettacolo commovente, poetico ed esilarante al tempo stesso, capace di riassumere in 60 minuti la magia e il dramma di una vita a due" S.F.

"Un'ironia delicata, una gioiosita' commovente e una forte fragilità: Adelina, un amore." A.E.

"Un testo che scorre leggero, ma rifugge da ogni futilità e ha il pregio di essere veritiero come gli stati d’animo che ritornano in ogni momento della vita, al di là degli stereotipi di irruenza o temperanza legati a diverse età. Isabella Macchi si conferma un’attrice convincente e, in questo caso, una regista e scrittrice ironica e sensibile." N.C.

"Una sorprendente Isabella Macchi interpreta Adelina, un’ottantaquattrenne abbandonata dal marito dopo 63 anni di convivenza. Se questa donna ci aveva affascinato nello “Zoo di vetro” (visto nel 2012 nella stagione di “Lampi sul Loggione”), qui ci stupisce (autrice, regista e attrice) cesellando un personaggio di rara carica umana." M.C.P.

"Sentimenti e riflessioni di una lunga vita, raccontati con leggerezza e talento da una giovane e straordinaria attrice" A.L.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, AGGIORNAMENTI ED EVENTI CLICCA QUI SOTTO

©2020 di Isabella Macchi. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now